Bma studio nasce su iniziativa degli architetti Cristina Boghetto e Alberto Miotto.
In anni di attività abbiamo progettato e realizzato nuovi edifici residenziali, commerciali, industriali e portato a termine diversi restauri e ristrutturazioni. Dal 1995 ci occupiamo di bioclimatica e sostenibilità. Alcuni nostri lavori hanno ricevuto premi e sono stati pubblicati su riviste specializzate.
I luoghi sono parti di città, case, giardini, stanze, terrazze che ciascuno individua fisicamente e mentalmente. Sono spazi ai quali associamo emozioni, ricordi, suggestioni, affetti. Spazi che non ci lasciano indifferenti.
Progettare significa per noi creare luoghi adatti ad accogliere il proprio mondo interiore e a custodire quello materiale.
Crediamo che la loro costruzione e gestione debbano essere il più possibile privi di conseguenze ambientali negative. Quindi che l’impronta su risorse, ambiente e paesaggio sia il più leggera possibile. Insomma qualcosa che non lasci tracce sul territorio, ma sia ricco di pensieri e sensazioni.
L’impegno nel sociale: l’attività di volontariato con l’Associazione Onlus Africabougou
L’arch. Cristina Boghetto è socia e collaboratrice dell’associazione non lucrativa Africabougou che concentra il suo impegno in Mali e Burkina Faso per lo sviluppo di attività nei villaggi rurali con la collaborazione delle persone del luogo.